giovedì 4 maggio 2017

- PORKZILLA -

Sono annoiato, la caccia ormai è solo un'abitudine,
e dei soliti panini, come ho detto, sono stufo.

Certo, ho collezionato ragguardevoli trofei di sporcellamento tra cui quel doppio mostro colante, quel gigantesco Kaijū e altri panozzi leggendari, ma il gusto della sfida comincia ad affievolirsi.

Sto mentalemnte fumando un sigaro alla mia scrivania tra un caso e l'altro ripensando alla mia vita e cosa abbia portato i farmaci anticolesterolo nella mia normale lista della spesa quando il mio informatore +Fede mi dice in tipico stile da film noir:

"và che là c'è un coso che si chiama PORKZILLA, dobbiamo troppo mangiarlo!"

eh... niente, come dargli torto ormai siamo i "Don Cosciotte e Sandropanza" dei dintorni.

A me anche solo il nome avrebbe scucito dei dollari dal portafogli, figuratevi vedere che si trova in un locale davvero carino appartenente ad una nuova catena  chiamata Burger wave a fianco del  cinema di assago.




Ci organizziamo e dopo 2 minuti dall'apertura del locale siamo gia seduti, ordinati e di li a poco, serviti.

Si infatti oltre al locale molto carino va detto che i tempi di servizio sono stati eccellenti.

Il Menù:



Il panino è splendidamente composto, le patatine sono abbondanti e già salsate ( di questo ne parleremo dopo) ma vi dico che questa presentazione non mi ha convinto al 100%, forse mi sto Hipsterizzando ed ormai apprezzo di più i vari cestini/taglieri/piatti più piccoli di 1m. Sarà.



Analizzo il panino a mano, controllando strato per strato mentre mi saliva "l'attacco dei giganti di cuore", DOVE DIAVOLO è il Pulled porcello?!
quando affrontai il doppio mostro colante le sue membra sfilacciate ricoprivano l'intero piatto trabordando in ogni dove!

E niente, salta fuori che qui viene considerato come una salsa piuttosto che come un materiale riempitivo.
ci rimango un po' deluso...
ci rimango deluso...
volevo andarmene,

Non è vero, ma mi aspettavo qualcosa di diverso.

Il Primo Morso:

Facciamo un piccolo passo indietro:
durante la settimana precedente alla caccia di questo panozzo Fede mi ha mandato una foto trafugata da tripadvisor, alla cui visualizzazione ho inarcato un sopracciglio: Porkzilla era in realtà minuscolo.... ma poi ho scoperto che questo panino ha il potere di fingersi piccolo, farsi ordinare e di diventare gigante quando lo si afferra.

Non ci credete?
guardate le foto sopra, nel piatto, e poi questa:
Cioè, non ho mica le mani di Trump io!!

Il peso del panino è notevole, l'altezza della struttura non cede sotto la pressione delle mani perchè viene sostenuta in modo impressionante dalla quantità di ripieno; specialmente dai due grossi hamburger invitantissimi.

La sensazione si può descrivere solo con un'immagine:

 Esatto.

ma sensazioni a parte, io ormai sono il Van Helsing dei panozzi, il Nemesis della cucina, il gianni del pinotto, l'acqua per il cioccolato, il nonnulla dell'assolutismo... e bohn basta che devo essere d'altro? per due vaccate che scrivo su intenrnet...

Ma non potete negare che ho un morso molto fotogenico.

Normalmente comincerei questa parte della recensione urlando:
SALSE, SALSE OVUNQUE,

ma vista la superflua pretenziosità della dicitura sul menù, urlerò:

RELISH, RELISH OVUNQUE!!

Relish,  di cui esiste il wiki solo in inglese, è un tipo di preparazione leggermente diversa da una salsa, ma che per come l'ho vista nel panino, potevano benissimo scrivere semplicemente Ketchup.
Fatto sta che non ho mai avuto le mani tanto pregne di salse varie MA, sorprendentemente non risultano esagerate nel panino.

Il sapore è ottimo, la carne eccellente e ben compatta, pane fantastico e consistente ma piccolo rispetto al contenuto, e sebbene possa sembrare cosa buona e giusta, a poco più di metà della degustazione la parte inferiore era completamente finita, lasciandomi trattenere il panino con le dita direttamente sulla carne; non una cosa ideale.

Bacon accettabile dove presente, e sorprendentemente il sapore del pulled si fa sentire pur essendo poco, ma non demarca mai un gusto netto... il gusto che mi sarei aspettato da un nome come PORKZILLA.

Patatine molto ben fatte, ma commettono l'errore tecnico di cospargerle di salsa;
ciò comporta la squalifica a causa di due difetti:

Primo e più importatne, non ho la possibilità di applicare la sacra formula che vede la quantita di salsa proporzionale alle dimensioni della patata FRATTO il sacro coefficiente MGP ( Mio Gusto Personale)



Formula provata scIentificamente dalla scIenzia!

e secondo, sta salsa non è per nulla di mio gusto, troppo blanda nel sapore per ricordare il Cheddar e troppo, inutilmente, pesante per sembrare maionese.

se sommate i due errori salta fuori che non posso godermi le patatine nemmeno se ordino una salsa buona dal menù ( ce ne sono diverse e fantastiche in lista)

QUINDI?!

Quindi ottimo prodotto qualitativamente, ma il nome inganna molto, avrei rinunciato volentieri ad un patty di carne in favore ad una grammatura maggiore di pulled, e magari più bacon per dare senso a quel PORK.
Rapporto qualità prezzo molto alto! sazietà garantita.
Errore tecnico nella patatanza ma rimane comunque una nuova catena da frequentare regolarmente, anche se per ora manteniamo un rapporto amMmore sfrenato/odio.

Livello di Sporcellamento:
Molto Zilla, poco Pork

Prezzo:  12.80 € ( panino e patatine )

Voto totale:
              Sette Bastianich e mezzo meritatissimi 

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.